Tapparelle

Vendita ed Installazione Tapparelle Avvolgibili Milano

Vendita ed Installazione Tapparelle Avvolgibili Milano

Le tapparelle blindate sono utili a tutti coloro che abitano al primo piano e non di un'abitazione, in modo da proteggersi. Tali strumenti, però, possono anche essere utilizzati dalle persone che vogliono difendere le loro finestre per sentirsi più al sicuro. Al giorno d'oggi una simile volontà non rappresenta più un problema, in quanto sul mercato esistono diversi modelli di tapparelle blindate in acciaio.  Al Centro di Sicurezza Facchetti di Milano è possibile trovare numerose soluzioni, tanto che almeno inizialmente degli acquirenti potrebbero avere un grande imbarazzo di scelta. La vasta gamma di tapparelle vendute nel catalogo permette praticamente a chiunque di trovare la giusta soluzione ai suoi problemi di sicurezza. Oltretutto, gli esperti del Centro di Sicurezza Facchetti si occupano anche dell'installazione delle tapparelle avvolgibili a Milano e nei dintorni, oltre che della vendita di questi prodotti. Per questo, contattando i professionisti del Centro sarà possibile svolgere un servizio completo in tutto e per tutto. Sebbene le tapparelle nel tempo abbiano conquistato una fama di un sistema oscurante il cui scopo principale è quello di diminuire la quantità di sole che entra nella casa, al giorno d'oggi si tratta anche di un valido sistema difensivo con l’aggiunta di motori elettrici e blocchi “sicur block” che si attivano automaticamente semplicemente facendo chiudere tutto l’avvolgibile.Una prima distinzione delle tapparelle è quella materiale. Difatti, alcune tapparelle sono realizzate in alluminio, altre in acciaio. Entrambe le tipologie hanno delle loro peculiarità.

Tapparelle in Acciaio

Scopri tutti i modelli

Tapparelle in Alluminio

Scopri tutti i modelli

Tapparelle avvolgibili in alluminio

Le tapparelle in alluminio sono molto leggere, ma al contempo resistenti agli agenti fisici e chimici. Spesso sono realizzate seguendo una logica estetica che le vede come un complemento d’arredo agli spazi abitativi.

La sicurezza di questi prodotti si sposa alla perfezione con un design sempre alla ricerca dell’armonia con altri arredamenti interni di un’abitazione. A differenza delle tapparelle in acciaio, le tapparelle in alluminio coibentato non sono blindate, ma hanno una funzione più estetica, anche se riescono comunque a proteggere gli inquilini dagli agenti atmosferici.

La misura standard delle tapparelle di alluminio per la sicurezza è di 13×55 millimetri, il materiale è la lega d’alluminio con il poliuretano. Ogni sistema di questo genere presenta 18 profili per 1 metro di altezza. La massima lunghezza delle barre può raggiungere anche i 6500 millimetri. Il peso delle tapparelle avvolgibili in alluminio è di 4.8 chilogrammi circa.

Le tapparelle in alluminio con elevata sicurezza possono essere facilmente orientabili a seconda del caso e non richiedono una frequente manutenzione o molto tempo d’installazione.

Tapparelle in acciaio blindate

Le tapparelle in acciaio sono più solide e robuste. Il loro peso è maggiore (11kg al mq). Le tapparelle in acciaio sono blindate e hanno un sistema antiscasso di cui le tapparelle in alluminio orientabili non sono provviste.

Le tapparelle blindate in acciaio coibentato presenti nel catalogo del Centro di Sicurezza Facchetti sono realizzate seguendo le più nuove norme europee in tema di sicurezza. Le tapparelle blindate in acciaio sono indicate per tutti coloro che mettono la sicurezza al primo posto delle priorità.

Spesso questo significa fare a meno del lato puramente estetico delle tapparelle in acciaio sono blindate per lasciare posto a una maggiore protezione. Tali tapparelle, inoltre, forniscono all’intera abitazione un ottimo isolamento acustico e termico. Pertanto vengono indicate come una buona soluzione per mantenere il calore all’interno dell’abitazione. In questo modo viene favorito il risparmio energetico. Forniti di un efficace sistema antieffrazione, rappresentano al soluzione migliore per tutti coloro che vorrebbero non solo avere a portata di mano un sistema per oscurare l’ambiente, ma anche per proteggerlo dai tentativi di scasso dall’esterno.

In genere l’installazione non richiede molto tempo. Le dimensioni di queste tapparelle sono molto simili alle tapparelle in alluminio orientabili. Quel che cambia è il peso, in quanto l’acciaio è più pesante dell’alluminio.
Al di la di questa prima suddivisione, le tapparelle in acciaio o in alluminio vengono suddivise anche in relazione alla manovra azionante, che può essere manuale oppure automatica.

A seconda del caso le tapparelle blindate in acciaio o le tapparelle in alluminio estruso hanno un diverso albero di avvolgimento. Intorno a quest’ultimo le stecche si srotolano coprendo la visuale.

Gli ingranaggi dell’albero, nonché l’albero stesso, vengono posizionati in un cassonetto che nella maggior parte dei casi viene a sua volta posizionato all’interno del muro vicino. In questo modo si cerca di raggiungere la maggiore efficacia protettiva possibile, in quanto si limita l’accesso dall’esterno al muro stesso. Se volete acquistare delle tapparelle avvolgibili a Milano, non esitate a contattarci per richiedere una consultazione gratuita o un preventivo senza impegno oppure venite a trovarci c/o il nostro centro specializzato dove potrete toccare con mano il prodotto e vedere anche i dal disponibili delle stecche esistenti.
Saremo lieti di rispondere alle vostre domande, direzionandovi verso la giusta scelta.

Richiedi informazioni

Compila il seguente form per richiedere informazioni o un preventivo gratuito

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03